Società di intermediazione mobiliare
Beyond
Investment
Solutions

La nostra proposta

Classis Capital adotta un’unica filosofia di investimento, differenziata a seconda degli obiettivi dei clienti.
Gli investimenti saranno indirizzati a seconda dell’ammontare investito e dell’orizzonte temporale ipotizzato (fino a due o fino a cinque anni). Orizzonte di investimento di medio-lungo termine: proponiamo infatti idee di investimento, non temi speculativi, motivando sempre le nostre scelte.

La nostra proposta

I portafogli di riferimento sono improntati non al benchmark ma al superamento di un hurdle rate (tasso di rendimento obiettivo minimo), in accezione high water mark annuale (il risultato di investimento verrà azzerato ogni anno eventualmente ai fini del calcolo delle commissioni di performance). Una volta superato l’hurdle rate, verranno riconosciute a Classis commissioni di performance.

Tale struttura commissionale è stata definita per massimizzare costantemente nel tempo la performance e creare ricchezza sia per i clienti/risparmiatori che gli azionisti della Società.

La parte fissa della struttura commissionale generate dall’attività di consulenza finanziaria infatti serviranno esclusivamente a coprire i costi operativi e di gestione (monitoraggio dei mercati finanziari) della società, ma non contribuiranno a determinare la parte variabile della retribuzione del personale di Classis, che invece rifletterà la bontà delle scelte di investimento ovvero la realizzazione di overperformance.

Classis Capital vuole essere riconosciuta nel settore del risparmio in Italia per l’eccellenza nel proporre investimenti vincenti, intesa come capacità di ottenere ripetutamente nel tempo rendimenti positivi ben superiori ai titoli di Stato. L’approccio di investimento è internazionale, mentre le nostre competenze distintive riguardano la capacità di individuare investimenti nelle aziende internazionali (sia investimenti azionari che obbligazionari).